Whitepaper: La trasformazione digitale e lo sviluppo del settore manifatturiero

Continuità operativa, agilità di processi, gestione dei canali di vendita e delle risorse per clienti, dipendenti ed ecosistema sono gli obiettivi strategici conseguibili anche nel manufacturing grazie alla piattaforma Salesforce Customer 360

0
3536

Whitepaper: La trasformazione digitale e lo sviluppo del settore manifatturieroLa pandemia Covid-19 prima, e recentemente il contesto di tensione geopolitica a livello internazionale, hanno posto il settore industriale italiano di fronte a numerose sfide per la continuità della produzione, dagli approvvigionamenti di materie prime, alle interruzioni nelle catene di fornitura, fino all'incremento nei prezzi dell'energia.

Tra i principali obiettivi delle aziende manifatturiere, oltre ovviamente alla continuità operativa, risulta certamente fondamentale ridurre o ottimizzare i costi operativi, mantenere o incrementare la marginalità dei propri prodotti, gestire i canali di vendita e servizio e determinare le preferenze dei clienti finali nei confronti della propria offerta.

La tecnologia costituisce un asset fondamentale per trasferire innovazione non solo in termini di metodologie di produzione, come Industria 4.0, ma anche nel rendere l'azienda, i dipendenti e i partner più efficaci nella di gestione di tutte le attività di business.

Per supportare le aziende del settore manufacturing nell'affrontare un contesto così mutevole, Salesforce si pone come partner strategico e abilitatore del cambiamento, affiancando le imprese manifatturiere nel proprio percorso di trasformazione digitale, verso un approccio customer centric.

La value propostion di Salesforce si estende oltre il tradizionale Crm, tramite una piattaforma che allinea i processi aziendali intorno al cliente, con soluzioni personalizzate su misura sulle esigenze del settore manifatturiero, in grado di semplificare e rendere più efficiente la collaborazione tra gli attori dell'ecosistema aziendale lungo tutti i processi. Salesforce Customer 360 è una piattaforma integrata in grado di abilitare l'interconnessione e lo scambio d'informazioni per marketing, vendite, IT e commerce, utilizzando la stessa interfaccia d'ingresso e un'unica base dati.

Per scoprire necessità e priorità d'investimento del settore manufacturing, e i dettagli dell'offerta estesa di Salesforce per le esigenze del comparto, basta scaricare il whitepaper realizzato da NetConsulting cube per Salesforce.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Seleziona il Paese di provenienza *

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati - email inclusa - potranno essere forniti a Salesforce che potrà contattarla come Titolare di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Room Trends in manufacturing by Salesforce

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: