Michele Lamartina è nominato nel ruolo di country general manager Italy & Malta di Palo Alto Networks, con il compito di supportare il business dell’azienda. Michele Lamartina vanta una lunga esperienza nel settore IT, dove nel corso della propria carriera ha assunto responsabilità crescenti in contesti internazionali di primo piano. Michele Lamartina entra in Palo Alto Networks provenendo da Salesforce dove ricopriva il ruolo di area vice president sales. Il percorso professionale di Michele Lamartina è iniziato nell’ambito della consulenza, in Accenture, per consolidarsi successivamente nel mondo del software all’interno di realtà internazionali quali Txt e-solutions, Broadvision, Vmware e più recentemente Ca Technologies Italia e Broadcom.

Matteo Cremaschi è il nuovo head of Sales Customer Experience di Sap Italia, con la responsabilità di delineare la strategia e il posizionamento di Sap al servizio delle aziende nel migliorare il coinvolgimento dei propri clienti e aumentare la vicinanza con il brand. Matteo Cremaschi ha maturato oltre quindici anni di esperienza nel settore delle tecnologie e dell’innovazione. Inizia la sua carriera in Cisco lavorando all’estero e, rientrato in Italia, si occupa di vendite ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Nel 2013 entra in Sap Italia come Industry Account Executive, seguendo clienti strategici del mondo banking e dell’area manufacturing. Nel 2017 si sposta nella divisione Sap Customer Experience seguendo i mercati più importanti, consumer products, automotive e retail. 

Luca Bendazzoli assume l’incarico di Retail manager di Acer Italy. In questo ruolo, Luca Bendazzoli guida gli account manager dell’azienda dedicati alle principali catene retail italiane, online e offline, riportando direttamente al country manager, Diego Cavallari. Luca Bendazzoli vanta una significativa esperienza nel mondo retail e nell’information technology, dove ha ricoperto il ruolo di Category manager TV, dapprima in Carrefour e successivamente in Mediaworld, approdando in Acer nel 2021 in qualità di business manager per la divisione Notebook Consumer.

Paolo Bonanni assume la guida della divisione aziendale dedicata al settore della Pubblica Amministrazione di Salesforce con la qualifica di Sales leader Public Sector di Salesforce Italia. Paolo Bonanni ha un’esperienza ventennale in aziende multinazionali in ambito Ict proprio con ruoli di guida e supporto della PA e si è unito al team Salesforce nel 2021 per ricoprire la carica di senior director Strategy & Business Development per la PA. L’organizzazione italiana al servizio della PA si completa con la nomina di Filippo Arena, alla guida del team dedicato alla Pubblica Amministrazione Centrale, Ezechiele Capitanio che aggiunge alla responsabilità della Pubblica Amministrazione Locale anche quella del mercato della Sanità e Alessandro Chiorra alla guida del team Enterprise Corporate Sales sul mercato pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: