Cristiano Voschion assume il nuovo ruolo di Country manager Italy di Check Point Software Technologies, con il compito di guidare lo sviluppo del business della società e di proteggere i clienti nel panorama in continua evoluzione delle minacce alla sicurezza informatica. Cristiano Voschion cresce così all’interno di Check Point dove ha fatto il proprio ingresso nel 2020 con il ruolo di head of sales Emea. Con una vasta e lunga esperienza nello sviluppo di strategie di vendita nel settore IT, Cristiano Voschion, tra i principali ruoli ricoperti in passato è stato senior partner sales specialist South Europe – Security business unit di Vmware e prima ancora ha maturato una lunga esperienza in Mcafee, con ruoli che lo hanno visto crescere in azienda fino a diventare channel manager per l’Italia. Nei suoi primi anni di carriera, il dirigente è stato channel manager in Psc e sales & marketing manager di Psd Distribution Europe.

Andreas Wesselmann assume il nuovo ruolo di Chief technology officer di Nfon a partire dal 1° gennaio 2024. In veste di Cto, Andreas Wesselmann ha l’obiettivo di contribuire a portare avanti la crescita economica a lungo termine di Nfon e di potenziare l’innovazione tecnologica della società. Andreas Wesselmann vanta una carriera professionale significativa, nella quale ha messo a frutto la sua grande passione per le tecnologie e l’innovazione. Il suo percorso professionale è iniziato in Sap, dove è cresciuto nel tempo fino a diventare recentemente membro del team Sap Global Leadership nel ruolo di Senior vice president, Sap Hana Database & Analytics. Con oltre 20 anni di esperienza in un ambiente di lavoro internazionale, il manager ha mostrato come trasferire l’innovazione verso modelli di business scalabili ed espandere le soluzioni software cloud in modo affidabile ed economico.

Sara Velati è il nuovo channel distribution manager per Italia e Spagna di Vertiv. In questo ruolo, Sara Velati riporta direttamente a Miguel del Moral, channel sales director Southern Europe di Vertiv, con il compito di incrementare l’impatto di Vertiv nei rapporti con il canale IT proseguendo il percorso di crescita intrapreso dalla società sul mercato della distribuzione. Sara Velati vanta un lungo e ricco background nel mondo della distribuzione, avendo lavorato con diversi player del settore in Italia, come Datamatic e V-Valley Gruppo Esprinet, dove ha ricoperto molteplici ruoli di rilievo nei team commerciali e marketing. Con l’ingresso di Velati, Elena Verderio assume il ruolo di Partner account manager per l’Italia, con il compito di assicurare il migliore supporto ai reseller di livello platinum e diamond per sviluppare congiuntamente il business sul mercato.

Vieri Chiti ha recentemente assunto il ruolo di senior sales advisor di Hevolus Innovation, con il compito di guidare le strategie dell’azienda nello sviluppo di business model innovativi. Vieri Chiti ha alle spalle una lunga carriera nelle vendite e nel marketing dove ha acquisito una forte conoscenza nella guida dei processi di trasformazione del business digitale in contesti locali e internazionali presso aziende di primo piano nel settore IT. Prima di entrare in Hevolus Innovation, Vieri Chiti ha trascorso oltre 18 anni in Microsoft ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare direttore della Divisione Office di Microsoft Italia. Nei primi anni della sua carriera, Vieri Chiti ha occupato ruoli dirigenziali nelle vendite in Sap e Ibm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: