Paolo Benanti è il nuovo presidente della Commissione Algoritmi e succede nel ruolo a Giuliano Amato, presidente emerito della Corte Costituzionale. Professore della Pontificia Università Gregoriana, Paolo Benanti è l’unico italiano membro del Comitato sull’AI delle Nazioni Unite. Per un approfondimento sul curriculum e sulla mission in questo ruolo di Padre Paolo Benanti, rimandiamo all’editoriale di Emanuela Teruzzi.

Cristiano Voschion è nominato country manager di Check Point Software. Dirigendo lo sviluppo strategico in Italia, la nuova guida di Check Point coordina le operation e le attività commerciali in tutto il Paese. Cristiano Voschion, professionista della sicurezza informatica da oltre 22 anni in ruoli di responsabilità crescente, è entrato nel team di Check Point Software Technologies nel 2020 con il ruolo di head of sales Emea – Harmony Solutions. In precedenza, Cristiano Voschion è stato senior channel sales manager South Europe per la Carbon Black Security Business Unit di Vmware e ha maturato una quindicennale esperienza presso McAfee, dove ha ricoperto diversi ruoli fino a diventare Mssp Sales lead & channel business development per l’area Emea.
 

Tim Pfaelzer è il nuovo direttore generale e senior vice president di Europa, Medio Oriente e Africa di Veeam Software. Nella sua nuova funzione, Tim Pfaelzer ha la responsabilità delle operazioni commerciali di Veeam in tutti i segmenti e mercati della regione, portando la propria esperienza nello sviluppo del business, nel marketing, nella leadership delle vendite e nella gestione generale di clienti e partner. Tim Pfaelzer è in Veeam dal luglio 2021 e più recentemente ha ricoperto la posizione di vice president, Enterprise, Emea. Veterano del settore IT, Tim Pfaelzer porta in Veeam la sua ventennale esperienza maturata in primarie aziende quali Dell, Adobe, Autodesk e Salesforce. 

Emmanuel Raptopoulos assume il nuovo ruolo di regional president per Europa, Medio Oriente e Africa di Sap. In questa veste, Emmanuel Raptopoulos è responsabile della nuova regione Emea di Sap, che comprende Benelux, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Paesi nordici, Portogallo, Spagna, Turchia, Regno Unito e tutto il Medio Oriente e l’Africa, area geografica che conta 14.000 dipendenti, 53 uffici e clienti in 90 paesi. Entrato a far parte di Sap nel 1998, Emmanuel Raptopoulos ha ricoperto diversi ruoli di leadership in general management, vendite, operations e consulenza sia in Europa che in Medio Oriente. Prima di questa nomina, Emmanuel Raptopoulos è stato regional president di Sap Emea South, una parte della più ampia regione Emea.
 

Federico Centola è nominato nuovo channel account manager per Italia e Malta di Cyberark. Con base a Milano, Federico Centola ha la responsabilità di guidare la strategia e le attività dedicate al canale, di consolidare e ampliare l’ecosistema di partner e di sviluppare nuove opportunità congiunte di business, al fine di incrementare la presenza di Cyberark in Italia e a Malta, in linea con gli obiettivi di vendita dell’azienda. Manager qualificato e di spirito innovativo, con sette anni di esperienza nel settore Ict, grazie alle sue competenze e know how, Federico Centola assume il nuovo incarico dopo sei anni in Cyberark nel ruolo di sales support team leader.

Monica Kumar entra nel ruolo di executive VP e chief marketing officer di Extreme Networks, con il compito di aiutare a guidare l’azienda nella prossima fase di crescita. Veterana del marketing IT con più di 20 anni di esperienza, Monica Kumar in veste di Cmo guiderà l’organizzazione di marketing globale dell’azienda riportando al presidente e Ceo di Extreme Networks, Ed Meyercord. Prima di Extreme, Monica Kumar ha ricoperto il ruolo di Cmo presso Hitachi Vantara. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Svp of marketing and cloud go-to-market presso Nutanix e ha trascorso più di 20 anni presso Oracle ricoprendo diversi ruoli di marketing, contribuendo in modo determinante all’evoluzione di entrambe le organizzazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: