Alessandro De Lio assume l’incarico di product leader PC & Smart Device (Pcsd) di Lenovo per il mercato italiano, con la responsabilità di guidare le strategie di pianificazione, sviluppo e lancio dell’intero portfolio di prodotti Pcsd per il mercato nazionale. Nel nuovo ruolo, Alessandro De Lio riporta a Preben Fjeld, VP & general manager, Emea, Pcsd di Lenovo ed Emanuele Baldi, AD & executive director di Lenovo in Italia e Israele. Alessandro De Lio entra in Lenovo dopo una significativa esperienza nel settore IT iniziata nel 2000, che lo ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità in multinazionali del settore, come Packard Bell e Acer. Dal 2016 al 2023 ha lavorato in Microsoft, ricoprendo diversi incarichi fino alla nomina a senior Partner Dev manager, Western Europe, per poi passare in HP con l’incarico di Personal systems category lead per il mercato italiano.

Mauro Bonfanti entra nel ruolo di Emea  Regional VP per la regione NorMed di Snowflake, con responsabilità su Nordics, Italia e Iberia. In questo ruolo, Mauro Bonfanti ha il compito di guidare la strategia di crescita di Snowflake in questi mercati chiave, focalizzandosi sull’acquisizione di nuovi clienti, sul rafforzamento delle partnership strategiche e sull’espansione dei team locali. Mauro Bonfanti entra a far parte di Snowflake forte di una profonda competenza nel settore IT e dei dati, unita a un’ampia conoscenza del mercato e a una comprovata esperienza nel guidare la crescita di organizzazioni multinazionali. Prima di entrare in Snowflake, Mauro Bonfanti ha ricoperto il ruolo di Regional VP Benelux, Svizzera, Iberia, Italia e Nordics in Pure Storage. In precedenza, ha lavorato presso altre aziende leader nel mondo dello storage e della gestione dei dati, come Emc e Value Partners Group.

Sven Schoenaerts assume la nuova carica di Senior director, channel sales Emea di Nutanix. In questo ruolo, Sven Schoenaerts è responsabile dei canali di vendita di Nutanix in un’area particolarmente importante per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e a lui riporteranno tutti gli Emea Regional Channel sales leaders. Sven Schoenaerts è entrato a far parte di Nutanix in qualità di Channel sales director Neeur nel gennaio del 2022, dopo una lunga carriera in vari ruoli di canale, vendita e gestione presso primarie aziende del settore come Amazon Web Services, NetApp e Brocade Communications. 

Andrea Zani è il nuovo regional vice president Southern and Eastern Europe di Cynet, una figura centrale di collegamento tra la direzione centrale e le unità operative locali dell’azienda. Andrea Zani ha mosso i primi passi professionali in Computerlinks a inizio anni Duemila, per poi proseguire la sua carriera come Senior territory manager in Websense (ora Forcepoint). E’ stato successivamente regional sales manager di Cisco e vice president Sales South Europe di Cloud4Wi. Entrato in Cynet nel 2018 come membro del primo nucleo che ha dato il via alle attività in Italia, Andrea Zani ha ricoperto inizialmente il ruolo di country manager Italy, Spain and Portugal, per ricoprire successivamente i ruoli di Regional sales director Southern and Eastern Europe ed entrare oggi nel board wordwide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: