L’accordo definitivo tra Plantronics e Polycom, in base al quale Plantronics acquisirà Polycom in una transazione in contanti e azioni per un valore di 2 miliardi di dollari, è ormai definitivo, in quanto l’operazione è stata approvata all’unanimità delle due aziende e attende il closing finale previsto per il terzo trimestre del 2018.

Una acquisizione che porta Plantronic – più sbilanciata sui prodotti hardware – ad avere tutti gli asset per essere un partner importante nel mercato dell’ UCC, Unified collaboration and communication, sia voce sia video, con l’obiettivo di dare vita a un gruppo forte nel settore UCC beneficiando dell’offerta Polycom sbilanciata sulle piattaforme software e sulle soluzioni integrate.

Plantronics - Polycom
Plantronics – Polycom

Le due offerte congiunte porteranno a un portafoglio di prodotti e servizi unico, partendo da  soluzioni tra loro complementari, integrando in Plantronics il mondo dei servizi di gestione UCC. Un mercato che Frost & Sullivan stima essere di 39,9 miliardi di dollari, con opportunità di crescita attraverso l’analisi dei dati e i servizi di insight.

“Con l’aggiunta delle soluzioni Polycom per video, audio e collaborazione saremo in grado di offrire un portafoglio completo di punti di contatto e servizi di comunicazione e collaborazione ai nostri clienti e partner di canale – dichiara in una nota Joe Burton, presidente e amministratore delegato di Plantronics -. Questo metterà Plantronics in una posizione ideale per risolvere le attuali esigenze di collaborazione aziendale, sfruttando al contempo le opportunità di mercato associate all’evoluzione e all’intelligenza dell’azienda”.

E aggiunge Mary T. McDowell, Ceo di Polycom: “Polycom è tornata alla crescita concentrandosi sulla creazione di solide partnership ecosistemiche e sulla fornitura di soluzioni innovative e intelligenti per i nostri clienti e partner. Portare insieme Plantronics e Polycom amplierà l’ampiezza delle soluzioni disponibili per clienti e partner, creando un’esperienza utente coerente in più applicazioni e dispositivi di collaborazione. Come una unica società, Plantronics e Polycom renderanno ancora più semplice per i clienti risolvere i problemi delle grandi imprese attraverso le connessioni uomo-uomo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: