Speciale Fatturazione elettronica – SlowLetter Aprile 2019

Dal primo gennaio 2019 l’obbligo di procedere alla fatturazione elettronica vale per tutte le aziende. Lo speciale Fatturazione Elettronica si propone di fare il punto della situazione attraverso il confronto con vari esperti del settore

0
1427

Speciale Fatturazione elettronica - SlowLetter Aprile 2019NetConsulting ripercorre le tappe del percorso che ha portato la fatturazione elettronica a diventare strumento fondamentale ed imprescindibile anche per le operazioni b2b e b2c e analizza i dati diffusi dall'Agenzia delle Entrate sui volumi delle fatture elettroniche gestite dal Sistema di Interscambio.

Pierguido Iezzi, esperto di Cybersecurity, affronta il tema dei rischi per la sicurezza legati alla fatturazione elettronica e pone l'attenzione sulla necessità di adottare un cybersecurity framework appositamente creato e suddiviso in tre livelli di sicurezza: preventiva, proattiva e predittiva.

L’introduzione della fattura elettronica ha comportato l’acquisizione di competenze e qualche preoccupazione, approfondite da Davide Cantù, dottore commercialista presso Atax Associazione professionale, mentre continua a provocare accese discussioni tra i professionisti, spiegate dall'Avvocato Alessandra Bisi.

Lo speciale Fatturazione Elettronica si conclude con l'intervista a Marco Galli, CEO di Bit&Coffee, una startup già conosciuta come Fatture in 1 Click, che punta a competere in questo contesto grazie ad un'offerta che va oltre la fatturazione elettronica, fino ad includere un vero e proprio gestionale e che intende promuovere la creazione di un ecosistema collaborativo in cui lavorano insieme in un circolo virtuoso aziende, commercialisti e fornitori di tecnologia.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: