Un percorso rivolto a 45 giovani neolaureati da formare sulle nuove professioni digitali richieste in ambito fashion & luxury retail. E’ l’iniziativa messa in campo da Dedagroup attraverso la Digital Academy – Stealth Edition.

Il programma formativo, al via il prossimo 19 febbraio 2020, alterna attività in aula e laboratori di pratica e si conclude con concrete opportunità di inserimento in azienda.

Si tratta di un percorso di formazione full time e di training on the job della durata di 6 mesi che prepara ad affrontare le esigenze più avanzate di questo specifico mercato, grazie alla collaborazione di docenti esterni ed interni, professionisti con conoscenza approfondita di questa industry che hanno accompagnato lo sviluppo e l’internazionalizzazione di grandi brand della moda italiana.

La formazione in aula si svolge presso la sede di Dedagroup Stealth a Padova ed è suddivisa in due fasi. La prima, comune a tutti i partecipanti; la seconda vede analisti funzionali e software developer coinvolti in percorsi specializzati per una durata complessiva rispettivamente di 5-7 settimane a seconda del percorso prescelto.

Nella parte comune vengono approfondite tematiche legate alla digital economy, al valore d’impresa, al project management, al data management, alle metodologie Agile e all’ambito del people value. Inoltre, un focus sulla storia della moda, sui flussi aziendali nel mondo del fashion e su Stealth, The Fashion Platform, software made in Italy per la gestione dei processi nella moda.

Nei percorsi specializzati, gli studenti approfondiscono il modulo fashion & retail con focus diversi. I primi trattano concetti legati a core, vendite e distribuzione, approvvigionamento e produzione, retail, S-Apps e technical, i secondi tematiche connesse ad architettura, database e metadati, PL-SQL/Java, ADF/BIP, WebServices&API e Form&Report.

I partecipanti sono seguiti da un tutor per la durata del corso, al termine del quale  viene rilasciato un attestato di partecipazione.

La ricerca è indirizzata a giovani in possesso di una laurea del settore tecnico-scientifico o umanistico e con una buona conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi o avere e informazioni è attiva una sezione dedicata sul sito di Dedagroup.

La Dedagroup Digital Academy – Stealth Edition prevede due edizioni all’anno; ne seguirà pertanto una seconda in autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: