Cybersecurity Circle – Il ruolo della Cybersecurity nelle strategie di trasformazione digitale

Var Group, Yarix (Digital Security Division di Var Group), OpenText e NetConsulting cube hanno condotto una ricerca su 40 aziende italiane localizzate nel Nord Italia, per rilevare i principali elementi di vulnerabilità sia in termini di contesto (ecosistema e processi di trasformazione digitale) sia di singola azienda, le principali priorità d’investimento 2020-2021 che guidano la strategia di cybersecurity, e il sistema di fornitori a supporto della protezione delle relative iniziative di trasformazione digitale.

0
1252

Cloud Circle - Il ruolo del Cloud Computing per la modernizzazione del DatacenterLa trasformazione digitale determina gioco forza un ampliamento della superficie d'attacco, a cui fa seguito un aumento esponenziale del rischio di minacce per dati e sistemi informativi aziendali.

La ricerca di maggiore velocità nel time to market di servizi e applicazioni, funzionale alla crescita del business in contesti di competizione globale, presenta un costo incrementale associato alla messa in sicurezza di reti e applicazioni.

Var Group, Yarix (Digital Security Division di Var Group), OpenText e NetConsulting cube hanno condotto nei mesi di gennaio e febbraio 2020, una ricerca, che ha coinvolto 40 rispondenti appartenenti a differenti settori e ruoli collegati alla protezione dal rischio cyber in azienda.

L'obiettivo della survey è stato fotografare lo scenario delle principali minacce alla sicurezza, le priorità d'investimento e il sistema di fornitori a supporto della protezione delle iniziative di trasformazione digitale delle imprese italiane.

Questo white paper presenta i risultati della ricerca, evidenziando le sfide che le aziende stanno affrontando per la protezione del proprio perimetro dagli attacchi informatici, dall'introduzione di nuove soluzioni per la gestione di accessi e endpoint, fino a una completa revisione degli stessi processi per la protezione delle infrastrutture.

Prosegue con il punto di vista dei Partner dell'iniziativa Yarix e OpenText, per concludersi con la descrizione di alcune use case sviluppati presso i relativi clienti, a supporto dell'attuazione delle strategie di trasformazione digitale e contestuale protezione dalle minacce cyber connesse.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: