Whitepaper esclusivo: Proteggi il tuo business con Akamai

Akamai opera nel mercato della cybersecurity con un’offerta che recepisce le esigenze delle aziende italiane sempre più vulnerabili a minacce e rischi di sicurezza nel loro percorso di digitalizzazione. I vantaggi dell'approccio basato sul Framework Zero Trust

0
490

Proteggi il tuo business con AkamaiDopo la battuta di arresto subita durante il 2020, nell'anno in corso, secondo stime di NetConsulting cube, si dovrebbe registrare, un rimbalzo positivo del mercato digitale italiano. I razionali che spiegano l'andamento del mercato nel breve e medio periodo mostrano con chiarezza come la domanda si polarizzi sui cosiddetti digital enabler.

Covid-19 sta infatti determinando un'accelerazione dei processi di adozione di tutti quegli strumenti digitali che possono aiutare le aziende a reagire alla difficile situazione di mercato, abilitando nuove modalità di lavoro, ottimizzando i processi interni, favorendo il contatto con la clientela, supportando l'evoluzione dell'offerta, etc. Tra questi spicca la cybersecurity: l'emergenza sanitaria ha determinato un forte ricorso a forme di remote e smart working e, quindi, una sempre maggiore digitalizzazione dei processi aziendali così come una crescente apertura dei confini business. In un contesto di questo tipo, le analisi di NetConsulting cube mostrano il forte incremento della domanda di soluzioni di cybersecurity a protezione delle crescenti minacce.

Tra il 2019 e il 2020, le organizzazioni italiane, pur con specificità settoriali, si sono distinte per il forte impegno a livello organizzativo, con la formulazione di piani per la sicurezza e la nomina di figure dedicate alla cybersecurity. Nella sfera tecnologica hanno lavorato all'ampliamento delle dotazioni di prodotti e soluzioni di detection e difesa e hanno continuato a focalizzarsi sulla protezione dei dati.

Akamai si colloca in questo scenario con una offerta di sicurezza improntata sui principi del Framework Zero Trust. In accordo con i principi di questo modello, è importante garantire agli utenti, interni o esterni, solo l'accesso alle specifiche applicazioni coerenti con il profilo utente, e non all'intera rete o a segmenti di esse.

Per rispondere a queste esigenze Akamai ha sviluppato Enterprise Application Access (EAA), soluzione basata sulla sua Intelligent Edge Platform, con strumenti innovativi come Akamai Enterprise Threat Protector. Inoltre, per proteggere applicazioni web e Api, Akamai propone la soluzione Kona Site Defender, con moduli aggiuntivi per bloccare l'accesso ai bot malevoli, per proteggere i siti Web dalle minacce Javascript, e per identificare le risorse più vulnerabili, rilevando i comportamenti sospetti e bloccando le attività dannose. Infine, per garantire la protezione da attacchi mirati, Akamai ha sviluppato Enterprise Threat Protector (ETP).

Scopri i dettagli dell'offerta Akamai e scarica il whitepaper: Proteggi il tuo business con Akamai.


Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Akamai Protect Your Business

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: