Speciale Digitale per l’Italia 2020-2021 – SlowLetter Maggio 2021

A fine 2020, il mercato digitale italiano ha sorpreso tutti con un andamento di sostanziale stabilità. Questo speciale descrive in dettaglio la dinamica del mercato a consuntivo e le previsioni a breve sottolineandone i razionali e il ruolo a supporto della crescita del sistema Paese. I punti di vista dei Presidenti di NetConsulting cube e di Anitec-Assinform e la vista del Direttore Generale di Infocamere sull’ecosistema di startup e Pmi innovative forniscono un quadro esaustivo delle caratteristiche attuali e future del mercato digitale

0
2661

Speciale Digitale per lNell'editoriale di apertura, il Direttore responsabile di Inno3Emanuela Teruzzi – delinea l'andamento ad oggi e nel breve periodo del mercato digitale italiano mettendo in luce i fattori alla base delle stime di Netconsulting cube e le componenti tecnologiche a maggior crescita.

Alessandra PinzaSenior Analyst di NetConsulting cube, attraverso un'infografica, presenta il bilancio a consuntivo del mercato digitale italiano nel 2020 e le previsioni positive per il 2021 mettendo in evidenza il contributo che il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) potrebbe avere nel rendere la crescita del comparto ancora più sostenuta nel prossimo futuro.

Il Prof. Giancarlo Capitani, Presidente di NetConsulting cube, sottolinea il ruolo strategico che le tecnologie digitali hanno avuto durante il periodo più duro dell'emergenza sanitaria e che avranno nel supportare la nuova impresa post-Covid.

Il Presidente di Anitec-Assinform, Marco Gay, dà la sua lettura dell'andamento del mercato digitale italiano soffermandosi sull'andamento della domanda relativa alle più recenti soluzioni tecnologiche e sull'importanza dello sviluppo del comparto ai fini della ripresa del sistema Paese.

Infine, Emanuela Teruzzi sintetizza i principali risultati del monitoraggio delle startup e delle Pmi innovative del settore Ict, analisi congiunta di Anitec-Assinform e Infocamere, e Paolo Ghezzi, Direttore Generale di Infocamere, descrive gli elementi che guidano la crescita di questo ecosistema imprenditoriale.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: