Whitepaper – Il valore della comunicazione stampata per Pmi e clienti

Il ritorno della stampa come canale di comunicazione valido ed idoneo per mettere in campo una strategia omnicanale come chiedono i clienti e i consumatori. Quadient evidenzia il valore della comunicazione stampata per la crescita delle Pmi

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Whitepaper Quadient - Crescere e sopravvivere: Come il valore della comunicazione stampata può crescere per PMI e clientiGuidato dall’utilizzo delle Pmi, che rappresentano la spina dorsale dell’economia anche nel nostro Paese, cresce oggi l’utilizzo della comunicazione cartacea.

In un clima migliore, comunque, rispetto anche solo ad un anno fa, la ripresa economica in atto si accompagna con un rinnovato interesse per le comunicazioni cartacee, scelte in particolare proprio dalle piccole e medie imprese per comunicare con i propri clienti attraverso, per esempio, proprio la posta fisica che dalla primavera di quest’anno ha iniziato a recuperare terreno.

Sono i consumatori a chiedere di poter scegliere. A prescindere dalla disponibilità delle tecnologie digitali, quasi uno su due, dicono le ricerche, non vuole abbandonare la carta. Personalizzazione e interazione sono le richieste, a partire da un’offerta integrata e omnicanale che vede nell’utilizzo della stampa la possibilità di rafforzare questa strategia, facendo leva sulle proprietà uniche della stampa. Se ne parla nel whitepaper disponibile per essere scaricato.


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