Sergio Grassi assume il ruolo di head of sales & marketing di V-Valley Italia, a diretto riporto di Luca Casini, country manager business. Il professionista vanta un’esperienza di 25 anni nel mondo dell’Ict. Sergio Grassi ha iniziato la propria carriera come account manager in Telecom Italia, andando poi a ricoprire ruoli manageriali e di responsabilità in BT Italia, Infracom ed Eolo, seguendo tutti i segmenti di mercato, dall’enterprise allo small/medium, dal wholesale al consumer. Spinto dal desiderio di nuove sfide e dall’interesse per i contesti grandi e strutturati, Sergio Grassi entra nel Gruppo Esprinet con il compito di guidare V-Valley verso il raggiungimento degli obiettivi strategici del piano industriale.

Morena Maestroni assume il ruolo di vendor alliance & marketing director di Exclusive Networks per Italia, Grecia, Malta e Cipro. A cinque anni dal suo ingresso in Exclusive Networks, nel nuovo ruolo che si aggiunge a quello consolidato di direttore marketing, Morena Maestroni ha il compito di sovrintendere le relazioni con i vendor coordinando un team di sette vendor manager che gestiscono i vari brand distribuiti, supportando le attività sales. Morena Maestroni vanta una lunga carriera professionale e una conoscenza profonda del mondo IT e del canale, avendo iniziato il suo percorso come SW developer e Pre/Post sales per passare al marketing e alla distribuzione in Anixter ed Esprinet, ricoprendo il ruolo di Business Unit manager HP; prima di approdare in Exclusive Networks è stata product marketing manager BU Security in Hitachi Systems CBT e marketing manager per Ivri, Citrix Systems e Trend Micro.

Stefano Aramu assume l’incarico di vice president: Gtm Practices per la filiale italiana di Ntt, riportando direttamente al country managing director, Emanuele Balistreri. Il suo compito in Ntt è quello di aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di trasformazione digitale e di accrescere le partnership consolidate con i principali vendor tecnologici, per accelerare la crescita sul mercato italiano. Precedentemente Telecommunication area manager e product manager per le soluzioni hybrid cloud and security della divisione Financial IT Services di Cedacri Group, Stefano Aramu inizia la sua carriera professionale in Unisys Italia come network system & customer service engineer per poi ricoprire ruoli di crescente responsabilità all’interno di contesti italiani e internazionali di rilievo nel panorama tecnologico come Ascom (oggi Maticmind), Lutech e Sedoc.  
 

Chris Krebs assume la carica di Ciso Advisory Board di Rubrik. In questo ruolo, Chris Krebs ha il compito di creare e guidare un comitato consultivo strategico per i Ciso volto ad aiutare le organizzazioni del settore pubblico e privato ad affrontare la crescita degli attacchi informatici. Partner fondatore del Krebs Stamos Group, Chris Krebs ha recentemente ricoperto il ruolo di primo direttore della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (Cisa) e porta con sé una notevole esperienza in materia di sicurezza informatica su scala globale, da una prospettiva federale e organizzativa. In particolare, Chris Krebs è entrato a far parte del Dipartimento di Sicurezza Nazionale nel 2017 dopo aver lavorato per diversi anni nel team degli Affari governativi di Microsoft negli Usa, contribuendo alle politiche statunitensi in materia di cybersicurezza e tecnologia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: