Sanjay Poonen è il nuovo Ceo e presidente di Cohesity e membro del cda della società, con il compito di guidarne la crescita. Sanjay Poonen è stato in precedenza Chief operating officer di Vmware e presidente di Sap. Nel suo più recente incarico in Vmware, ha supervisionato le vendite, il marketing, i servizi e le alleanze svolgendo un ruolo chiave nello sviluppo dell’azienda e nella creazione di partnership nel settore cloud, tra cui Aws, Microsoft, Google e Oracle, e messo a segno operazioni nel campo della sicurezza e dell’end-user computing, come l’acquisizione di Airwatch e Carbon Black. Precedentemente, in qualità di presidente di Sap, il manager ha coordinato i team applicazioni, industries e piattaforma, ricoprendo ruoli in ambito engineering e commerciale. Sanjay Poonen subentra in questo ruolo al fondatore di Cohesity Mohit Aron che continua a guidare l’innovazione dell’azienda in qualità di Chief technology and product officer e rimanendo nel cda.

Elisabetta Romano assume la funzione di Chief network operations & wholesale office di Tim. La manager ha un’ampia esperienza nel settore tlc e media, sviluppata in contesti sia italiani che internazionali. Elisabetta Romano inizia il proprio percorso professionale nel 1987 in Alcatel come software developer ricoprendo poi diversi ruoli tecnici; nel 1998 entra in Ericsson con il ruolo di Head of operations support systems con sede a Stoccolma, è successivamente responsabile della Divisione TV & Media, con sede a Santa Clara, e infine della Divisione Core Network. In Tim dal 2018, Elisabetta Romano ha ricoperto all’interno del gruppo ruoli apicali in ambito tecnologico e nei settori di innovazione, a partire quello di Chief technology officer, fino alla nomina a responsabile della funzione Chief innovation & partnership office a diretto riporto dell’AD. Da agosto 2020 Elisabetta Romano è amministratore delegato di Sparkle. 

Guido Porro assume il ruolo di Executive vice president enterprise in Engineering, a partire dal 12 settembre. Guido Porro entra nel gruppo Engineering operando a diretto riporto del Ceo Maximo Ibarra e guidando Enterprise, la nuova business unit dell’azienda focalizzata sui mercati telco, industrial, transportation ed energy. Guido Porro ha iniziato la propria carriera in Accenture per poi passare in Bcg, dove ha lavorato per sei anni nella practice energy, industrial goods e telco. Nel 2009 è entrato in Oracle come senior director e nel 2012 in Dassault Systèmes, dove ha ricoperto ruoli a livello regionale, come managing director del Sud Europa, e globale, come responsabile del canale indiretto per America, Emear e Asia.

Ken Naumann è il nuovo Ceo di Netwitness, azienda del Gruppo Rsa. Ken Naumann entra in Netwitness da Accessdata, dove ha guidato la crescita dell’azienda in qualità di Ceo, prima che la stessa venisse acquisita da Exterro. Nei suoi 25 anni di carriera, Ken Naumann ha ricoperto il ruolo di Ceo di diverse aziende pubbliche, di private-equity e venture-backed, principalmente incentrate sulla sicurezza delle informazioni. Il manager ha anche ricoperto posizioni di leadership esecutiva in aziende in rapida crescita nei settori della valutazione delle vulnerabilità e della risposta agli incidenti, tra cui Guidance Software, ora parte di Opentext, e Bindview, successivamente acquisita da Symantec.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: