Marco Urciuoli è il nuovo country Manager di F5 Italia. In questo ruolo, Marco Urciuoli ha il compito di eseguire la strategia della multinazionale in Italia e supportare le organizzazioni e le PA nel loro percorso di trasformazione digitale e nei progetti di cybersecurity. Il manager riporta a Pierre Castelnau, senior vice president, Emea sales di F5. Marco Urciuoli vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore Ict, con un particolare focus sulla cybersecurity. Prima di questo incarico, Marco Urciuoli ha lavorato per 11 anni in Check Point Software Technologies dove ha inizialmente ricoperto il ruolo di major account manager, per essere nominato head of sales nel 2014 e assumere nel 2018 la posizione di country manager per l’Italia. In precedenza, Marco Urciuoli ha operato per importanti player del settore IT tra cui Reply e Trend Micro.

Mario Ognissanti è nominato nel nuovo ruolo di Principal Gtm Practices Cybersecurity di Ntt Italia. Mario Ognissanti riporta direttamente a Stefano Aramu, vice president Gtm Practices per Ntt in Italia, con la responsabilità dello sviluppo business e del posizionamento dell’offerta in ambito security. Il manager ha anche in carico la gestione e il consolidamento delle relazioni interne ed esterne con partner e vendor, in linea con gli obiettivi strategici e le priorità del gruppo. Precedentemente Security Technical Account manager per Maticmind, Mario Ognissanti vanta una consolidata esperienza maturata nel comparto security in contesti aziendali di rilievo nel panorama Ict, all’interno dei quali ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità.   

Filippo Del Monte è il nuovo Ceo di Hnrg, hub di innovazione di Altea Federation che presenta al mercato alcune novità. In Hnrg confluiscono infatti le competenze di due main company di Altea Federation, Alterna e Altea Up. Una trasformazione che si inserisce nelle linee di sviluppo in ambito digital annunciate dal presidente Andrea Ruscica con il Piano Strategico “Road to 2025” e che vede un percorso di rinnovamento e verticalizzazione dell’offering e una nuova organizzazione, con Filippo Del Monte in qualità di Ceo ed Enrico Frascari nel ruolo di Coo. Enrico Frascari, già Ceo di Hnrg e recentemente nominato vice president Digital di Altea Federation, mantiene il ruolo di Coo per garantire la continuità operativa, il coordinamento delle iniziative di innovazione e lo sviluppo delle piattaforme, con l’obiettivo di ottimizzare organizzazione e valorizzazione dei talenti. 

Alan Atkinson è il nuovo chief partner officer di Commvault. Manager esperto nel settore della protezione dei dati, Alan Atkinson riporta nel ruolo a Riccardo Di Blasio, chief revenue officer di Commvault. Alan Atkinson porta in Commvault una grande esperienza, in particolare nel cloud e nella protezione dei dati. La sua carriera include, tra gli altri, la creazione del primo provider di servizi cloud del settore, la guida di Wysdm Software fino alla sua acquisizione, e la strategia tecnologica e vendite presso Dell. Con l’ingresso di Alan Atkinson, Commvault rafforzerà ulteriormente le alleanze strategiche con i partner cloud stimolando la crescita del partner program.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: