Bruno Frattasi è il nuovo direttore dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (Acn). Il dirigente succede in questo ruolo a Roberto Baldoni, dimessosi il 6 marzo scorso dalla guida dell’autorità sulla sicurezza che gestiva dal momento della sua costituzione, nell’agosto 2021. Bruno Frattasi è prefetto di Roma dall’ottobre del 2022 ed ha alle spalle una lunga carriera prefettizia con incarichi di rilievo al servizio del ministero dell’interno. In passato, Bruno Frattasi è stato direttore dell’Ufficio per il coordinamento e la pianificazione delle forze di Polizia presso il Dipartimento della pubblica sicurezza; capo della segreteria del ministro dell’Interno; direttore dell’Ufficio affari legislativi e relazioni parlamentari; capo dipartimento dei Vigili del fuoco e ha guidato l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Carlo Barlocco, executive director per l’Italia di Motorola, assume la nuova carica di Head of b2b per l’Europa che si aggiunge alla precedente. In questo nuovo ruolo, il manager ha il compito di guidare la crescita di Motorola in Europa, con un focus sul segmento b2b. All’interno della nuova struttura b2b, gli account manager locali in Emea, riportano, oltre ai rispettivi country manager, anche a Carlo Barlocco. Riportano direttamente a lui anche Richard Wills, che assume la nuova posizione di senior sales manager, b2b, Motorola Emea, e Alejandro Sanchez, business development manager, ThinkShield. Carlo Barlocco vanta un’esperienza ultraventennale nel mondo dell’innovazione tecnologica. Dal settembre 2019 è in Motorola in qualità di executive director per l’Italia, guidando la crescita del brand nel Paese; prima di entrare in Motorola, è stato 18 anni in Samsung Electronics Italia, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità fino a diventare presidente. 

Fabio Francalancia è il nuovo Group chief Procurement and Strategic Sourcing officer del Gruppo Engineering. A diretto riporto di Massimo Cunico, Group chief financial officer, Fabio Francalancia ha la responsabilità di guidare l’evoluzione del procurement di gruppo verso modelli e best practice internazionali, innovando metodologie di acquisto sempre più digitali, agili e coerenti sia alle dinamiche del business di Engineering che a quelle del mercato globale. In questa veste, il manager si occupa inoltre di creare un ecosistema di partner orientati a un business etico, responsabile e sostenibile. Fabio Francalancia ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito finance, procurement and operations in importanti aziende multinazionali. Prima di entrare in Engineering, ha lavorato a Londra come Sky Group Cpo e in Sky Italia come Deputy chief operating officer.

Mark Dillon assume il ruolo di senior vice president, Global Partners Organization di Appian. In questa veste, Mark Dillon è responsabile della crescita e dello sviluppo del programma e dell’ecosistema dei partner Appian a livello mondiale. Il suo focus comprende sia le partnership globali che quelle locali, nell’ottica di supportare gli obiettivi di crescita dell’azienda e di soddisfare la domanda globale della piattaforma Appian. Mark Dillo ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza nella creazione e gestione delle partnership in ambienti ad elevati tassi di cambiamento. Di recente ha ricoperto la carica di senior vice president of Global Partners and International presso Quickbase. In precedenza, è stato vice president of Global Partners and Channels presso Omniture e, prima ancora, ha ricoperto ruoli di leadership presso importanti aziende del settore tecnologico, tra cui Adobe e Domo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: