Whitepaper: Il potenziale della tecnologia per processi di lavoro efficaci e sicuri

Le aziende italiane vivono un periodo sfidante soprattutto in ambito operation. Fornitori di tecnologia, soluzioni digitali e automazione offrono un valido supporto ma il loro uso deve essere adeguatamente governato dalle divisioni IT interne. Un'analisi della domanda realizzata da NetConsulting cube per Ascom

0
7021

Whitepaper: Il potenziale della tecnologia per processi di lavoro efficaci e sicuriLa crisi sanitaria e le tensioni geopolitiche degli ultimi tre anni hanno determinato importanti discontinuità, anche finanziarie, nelle Supply Chain di aziende industriali, retailer e operatori di trasporto.

La conseguente forte attenzione delle aziende sulla propria resilienza economica e business ha messo in luce l'importanza di priorità di contenimento dei costi e di programmazione e ottimizzazione delle attività operative e, allo stesso tempo, il ruolo sempre più essenziale di sistemi e tecnologie IT in questi ambiti.

A fronte di questo scenario, Ascom ha commissionato a NetConsulting cube un'indagine diretta a comprendere le principali dinamiche della domanda, attuale e futura, di soluzioni e strumenti IT a supporto dei processi operativi, inclusi quelli di sicurezza sul lavoro.

NetConsulting cube si è concentrata su un panel di 551 aziende di medie e grandi dimensioni con fatturato superiore a 10mln€ attive nei settori Industria, Retail e Logistica, principali attori dell'ecosistema produttivo nazionale.

L'indagine di NetConsulting cube offre un'analisi dettagliata di un insieme articolato di tematiche:

  • priorità business e aree di azione delle imprese attive nell'ecosistema aziendale italiano;
  • livello di digitalizzazione e automazione attuale in ambito operation: driver, processi operativi e di sicurezza sul lavoro;
  • investimenti in digitalizzazione e automazione dei processi operativi; ostacoli e driver, aree;
  • ecosistema a supporto dell'innovazione: attori esterni, stakeholder interni, canali informativi.

Scopri i risultati dell'indagine di Netconsulting cube in dettaglio scaricando il Report 'Il potenziale della tecnologia per processi di lavoro efficaci e sicuri' realizzato da NetConsulting cube per conto di Ascom.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    Leggi tutti gli approfondimenti dello Speciale processi di lavoro efficaci e sicuri

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: