Whitepaper: Customer Experience, potenziarla grazie all’AI

Per migliorare l'esperienza dei clienti, oggi serve mettere in campo il potenziale delle tecnologie digitali. Tra queste, l'intelligenza artificiale consente la valorizzazione del dato e l'attivazione di nuove opportunità. Il whitepaper Cefriel spiega come

0
1052

2Whitepaper: Customer Experience, come potenziarla grazie allCresce l’attenzione per la customer experience (CX), anche nel contesto italiano. E non solo nelle realtà che curano i servizi, ma in modo trasversale in tanti settori, tra qui il banking, quello assicurativo, nelle telco e nel retail. A fronte di tante sfide, fornire un’esperienza positiva può rappresentare un elemento di distinzione e di preferenza per conquistare nuovi clienti e, soprattutto, mantenere quelli già in essere.

Perché funzioni, però, la CX ha bisogno di investimenti nelle giuste direzioni e, insieme, serve che le realtà coltivino a tutto tondo una cultura con al centro la persona (quindi anche i dipendenti). Oltre a questo, è importante la consapevolezza di un approccio al tema commisurato anche a seconda delle dimensioni delle singole realtà, con un comune denominatore per tutte: la necessità di mettere in campo il potenziale delle tecnologie digitali ed in particolare dell'artificial intelligence per valorizzare i dati, anche quelli già disponibili, migliorare l'esperienza del cliente, del servizio e tutta la strategia di marketing in generale.

Il whitepaper proposto da Cefriel evidenzia anche come l'AI possa rendere l'esperienza di acquisto online e in store migliore, generando un'esperienza innovativa attraente e funzionale e permettendo così anche alle piccole imprese di incrementare la propria visibilità e competitività. Un esempio su tutti è la possibilità, per esempio, di creare vetrine e cataloghi attraverso la generazione di immagini di prodotti di qualità a partire dai dati dei prodotti e dalle descrizioni degli stessi.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Rubrica Never stop innovating by Cefriel e Inno3

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: