Francesco Faenzi assume il ruolo di direttore della Business Unit di Cyber Security & Resiliency del Gruppo Itway, con la responsabilità di collaborare con il top management per rafforzare l’offerta di soluzioni di cybersecurity, in linea con il piano industriale 2022-2027 e di guidare l’evoluzione del portafoglio di prodotti e servizi. Francesco Faenzi, già vicedirettore della BU Gruppo Itway, vanta un’esperienza quasi trentennale nel settore della sicurezza, in consulenza e management, già responsabile di practice in altre società italiane e multinazionali. Francesco Faenzi è stato inoltre founder di centri di ricerca & sviluppo e di BU, nonché Ciso e Subject matter expert riconosciuto in cybersecurity IT e OT, information security, business continuity e resiliency, intelligence e compliance, con esperienza in molteplici settori nel privato, pubblico e difesa, in Italia, Europa e Middle-East.
Chris De Vere è nominato Emea managed service provider (Msp) leader di Nutanix. In questo ruolo, Chris De Vere guida il team di responsabili delle vendite e dello sviluppo commerciale di Nutanix per gli Msp, gruppo formato da persone che già fanno parte dell’azienda e che passeranno nel suo team e altre che saranno assunte nell’ambito degli investimenti approvati per il 2025. La nomina fa infatti parte di un processo di consolidamento delle attività e delle risorse di vendita di Nutanix per gli Msp nell’area Emea, in seguito alla riorganizzazione del canale. Chris De Vere è entrato in Nutanix di recente, dopo 13 anni trascorsi in Vmware e nel suo ultimo ruolo è stato responsabile dell’attività Msp SaaS di Vmware in tutta l’area Emea. Prima di Vmware, Chris De Vere ha trascorso 11 anni in Ibm.
Ashley Gorakhpurwalla assume la guida dell’Infrastructure Solutions Business di Lenovo con il ruolo di executive vice president Lenovo e president infrastructure solutions group (Isg), divenendo anche membro del Lenovo Executive Committee. La nomina è attiva a partire dall’11 novembre. Ashley Gorakhpurwalla è riconosciuto nel settore per avere guidato diversi business afferenti al settore dei sistemi infrastrutturali e dello storage per aziende tecnologiche globali. In particolare, il manager ha ricoperto il ruolo di president e general manager, Server and Infrastructure Systems in Dell Emc, gestendo un business che comprendeva il portfolio edge server, infrastrutture iper-convergenti e l’offerta di infrastruttura extreme scale dell’azienda, nonché la ricerca e sviluppo per la piattaforma di storage e la protezione dei dati. Ashley Gorakhpurwalla subentra in questo ruolo a Kirk Skaugen, che ha lasciato l’azienda nel giugno 2024.
Matt Cook ha assunto nelle scorse settimane il nuovo ruolo di head of Global Channels di Ericsson Enterprise Wireless Solutions. In questa veste, Matt Cook guida le strategie globali di canale, occupandosi dei programmi per i partner e della loro esecuzione, supportando la strategia di sviluppo del gruppo Ericsson e del mercato enterprise, con l’obiettivo di facilitare l’adozione di tecnologie cellulari e la loro scalabilità. Matt Cook vanta una lunga esperienza maturata in ruoli di leadership nelle vendite, nel canale e in ambito carrier sales, avendo ricoperto posizioni chiave in primarie aziende del settore Ict, tra cui Commvault, Armor Cloud, Ciena, Cisco e
© RIPRODUZIONE RISERVATA