Il mercato digitale attuale, caratterizzato da discontinuità, repentini cambiamenti e un contesto macroeconomico critico, richiede a tutti i digital player un confronto continuo con il mondo esterno, con i propri peer e con professionisti in grado di interpretare desiderata, traiettorie di investimento, criticità.

Le sfide che gli Operatori Digitali devono affrontare sono molteplici e riguardano tre principali macro-aree

  • Aspetti dimensionali e necessità continua di crescita
  • Competenze, aggiornamento permanente dei propri dipendenti e collaboratori, recruiting di risorse in linea con la propria business proposition
  • Attività di partnership per affrontare al meglio la competizione globale ed allargare il proprio target di mercato

È oggi necessario ragionare in termini sempre più macro per individuare delle possibilità che spesso il mercato rende disponibili. Il contesto è chiaramente super competitivo, ma non sempre il competitor è un avversario. Il salto richiesto è riuscire a vedere nei peer dei soggetti la cui crescita può avere delle ricadute positive anche nel proprio campo d’azione.

Con lo scopo di rispondere a queste istanze, nasce Inno3PartnerClub

  • Un confronto con propri simili sull’andamento del settore e sulle linee di tendenza del mercato per riflettere, scambiare idee e cogliere opportunità di business
  • Un’occasione di incontro professionale dove consolidare le proprie conoscenze
  • Un momento per stabilire nuove relazioni e rafforzare le vecchie

Le tematiche trattate emergono dalla conoscenza di SIRMI e Inno3 del mercato della Digital Technology, dal confronto continuo con i player digitali e da un’analisi approfondita delle esigenze espresse dagli Operatori.

Gli incontri sono strettamente riservati agli Operatori ICT per favorire un sistema di relazioni privilegiate tra i presenti. Il format di Inno3 PartnerClub è studiato per ottimizzare l’efficacia dello scambio, facilitare l’intimacy dei presenti e offrire un contributo alla formazione dei partecipanti.

Gli incontri sono moderati e introdotti da Emanuela Teruzzi, Direttore Responsabile di Inno3, e Maurizio Chimenti, Engagement Manager di SIRMI.

Inno3PartnerClub ha un solo obiettivo: favorire il confronto e lo scambio di esperienze, idee e programmi alla ricerca di opportunità di business e di nuove forme di collaborazione, scalare le opportunità del mercato e aggredire clienti big spender.

Gli incontri di norma avvengono il tardo pomeriggio secondo la consolidata formula della round table.

Scopri qui l’agenda del primo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA