Whitepaper: Security DNA – Nuove architetture di rete per il perimetro esteso

Gli ambienti di lavoro distribuiti richiedono alle organizzazioni di ripensare le modalità di lavoro, in sicurezza e agilità. Le risultanze dell'analisi e dell'evento Security Dna, organizzato da NetConsulting cube in collaborazione con Var Group e Cisco

0
1673

Whitepaper: Security DNA - Nuove architetture di rete per il perimetro estesoNetConsulting cube, in collaborazione con Var Group e Cisco, ha condotto una survey nei mesi di dicembre 2021 e gennaio 2022, su un panel multisettoriale di Cio, Ciso e altre figure IT, per rilevare i principali elementi di vulnerabilità legati all'espansione del perimetro aziendale, e le priorità d'investimento in ambito Digital Network Architecture (Dna) e Sofware-Defined Access (Sda),

Il 3 febbraio 2022 ha avuto luogo l'Executive Meeting virtuale Security DNA – Nuove Architetture di rete per il perimetro esteso, organizzato da NetConsulting cube e Var Group in collaborazione con Cisco. Fulcro dell'incontro proprio l’analisi delle funzionalità e i benefici di Digital Network Architecture (Dna) e Software-Defined Access (Sda) in un contesto di crescente estensione del tradizionale perimetro aziendale, abilitato dal processo di trasformazione digitale, e accelerato da fenomeni correlati alla pandemia Covid-19, come l'incremento nel numero di attività lavorative svolte da remoto.

Annamaria Di Ruscio, amministratore delegato di NetConsulting cube, ha moderato l'incontro, dando il benvenuto ai partecipanti insieme con Emanuele Panuccio, head of Network Security di Var Group.

Martina Longo, senior analyst di NetConsulting cube, ha illustrato lo scenario collegato alle principali vulnerabilità e criticità di sicurezza legate all'estensione del perimetro aziendale e alla gestione degli accessi da remoto, così come le priorità d'investimento in ambito Dna e SD-Access, fornendo alcuni spunti di riflessione emersi durante la survey condotta per questo incontro.

Luca De Fazio, Enterprise Networking Sales specialist di Cisco, ed Emanuele Panuccio, hanno evidenziato rispettivamente elementi distintivi e benefici dell'offerta Cisco Dna, in congiunzione con il valore aggiunto offerto dai partner in ottica di definizione delle esigenze e affiancamento del cliente lungo un percorso evolutivo di modernizzazione e sicurezza.

Igal Janni, Cio di Ifom, ha presentato il percorso di trasformazione digitale della propria organizzazione, supportato da Var Group e Cisco.

L'Executive Meeting si è concluso con un momento dinamico di tavola rotonda aperta a partecipanti e relatori. Il presente paper è l’analisi e il report dei principali interventi.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: