Benedetto di Salvo è il nuovo amministratore delegato di Italtel. L’ingresso di un manager di solida esperienza nel settore delle Tlc e dell’IT, unitamente ad una nuova compagine azionaria segnano per Italtel il superamento di una fase complessa protrattasi fino alla fine del 2021. Benedetto Di Salvo, già responsabile della Business Unit Digital Solutions di Sirti, ha iniziato la sua carriera nel comparto dell’aerospazio e dell’impiantistica per poi passare al mondo dell’Ict, dove ha ricoperto in 30 anni ruoli globali con alcune delle principali multinazionali del settore quali Nokia, Alcatel-Lucent, Huawei, Ericsson. Benedetto Di Salvo subentra a Stefano Pileri che lascia l’incarico assunto nel 2010. Claudio Calabi è confermato nel ruolo di presidente di Italtel e Umberto Pesce assume la carica di vice presidente.

Pietro Gorlier è nominato chief executive officer di Comau. Arrivando in Comau con una significativa esperienza nel settore automotive e una consolidata conoscenza del settore dei servizi, Pietro Gorlier si prepara a rafforzare il percorso di realizzazione degli obiettivi strategici dell’azienda. In questo ruolo, il dirigente lavora direttamente con Alessandro Nasi, che resta presidente di Comau. Con un background professionale di oltre 30 anni, Pietro Gorlier, prima di questo incarico, è stato chief parts and services officer globale per Stellantis e ha ricoperto diversi ruoli manageriali con responsabilità crescenti, ricoprendo la carica di presidente & Ceo di Mopar, Ceo di Magneti Marelli e Coo della Regione Emea di Fca, di cui, dal 2011, è membro del Group Executive Council.

Stefano Lorenzi assume il ruolo di Soc Manager di Project Informatica. In questo ruolo, Stefano Lorenzi guida il Soc team dedicato alla gestione e al monitoraggio dei sistemi di sicurezza delle aziende clienti, con l’obiettivo di rilevare, rispondere e risolvere prontamente eventuali incidenti. Stefano Lorenzi vanta una significativa esperienza nella prevenzione e nella gestione degli incidenti informatici. Prima di entrare in Project Informatica ha infatti ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende del settore IT e non solo: è stato Cert operation leader del Gruppo Finmeccanica dal 2008 al 2015, expert security consultant in Hpe Security, cyber security manager in Piaggio Aerospace dal 2016 al 2019 e Soc Manager in Lutech e poi in Innovery dal 2019 al 2021.

Andrea Ciavarella è il nuovo country manager per l’Italia di Snowflake. In questo ruolo, il manager ha la responsabilità di gestire le attività dell’azienda sul territorio nazionale, consentendo alle imprese di sfruttare appieno i dati senza limiti di scala, condivisione e prestazioni e supportandone la crescita. Andrea Ciavarella vanta una significativa esperienza nel mondo della tecnologia enterprise. Prima di entrare in Snowflake, ha ricoperto posizioni manageriali di rilievo in ambito internazionale presso diverse aziende tecnologiche quali ServiceNow, Ca Technologies e Hp.

Valentina Fracassi assume la carica di marketing manager di Lenovo in Italia. Nel nuovo ruolo, Valentina Fracassi ha il compito di guidare la strategia marketing di Lenovo in Italia per l’intero business PC e smart devices riportando a Emanuele Baldi, executive director e general manager, Italy and Israel, Lenovo con l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand nel mercato, ottimizzando la customer experience e massimizzando l’impatto degli investimenti media. Prima di fare il suo ingresso in Lenovo nel 2019 in qualità di consumer marketing manager, Valentina Fracassi ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’elettronica di consumo, ricoprendo ruoli di responsabilità nei dipartimenti marketing di aziende come Asus e Unicorn. 

Antoine Euvrard assume la carica di cloud alliance manager per il Sud Europa di Rubrik. In questo ruolo, il manager ha l’obiettivo di sviluppare partnership con i principali attori del cloud pubblico, al fine di aiutare i clienti nella trasformazione digitale e nella migrazione verso il cloud e di supportare i team commerciali nell’integrare il valore delle partnership con hyperscaler come Microsoft, Aws e Google Cloud Platform. Antoine Euvrard riporta direttamente a James Barrett, director of cloud Emea di Rubrik. Con un background professionale che gli consente una profonda comprensione delle dinamiche del settore, prima di entrare in Rubrik, Antoine Euvrard era nel team manageriale di Seven Islands e in passato ha ricoperto diverse posizioni commerciali nel settore Ict, presso Orange Business Services, Verizon e Microsoft.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: