Whitepaper: Trend dell’esperienza clienti nell’era della GenAI

La qualità dell’esperienza cliente è fondamentale e può determinare la percezione positiva o negativa di brand e servizi. I risultati del sondaggio ServiceNow mettono a fuoco come l'AI possa svolgere un ruolo significativo nel migliorare la customer experience

0
271

Trend dellLa qualità complessiva dell'esperienza offerta ai clienti è fondamentale e può essere decisiva per il successo di un'azienda. Anche la percezione del miglior prodotto e del miglior servizio può essere vanificata da un'esperienza cliente negativa, mentre un'esperienza positiva può valorizzare l'azienda e aprire nuove opportunità di business. Nonostante gli sforzi delle organizzazioni nel migliorare il servizio clienti attraverso investimenti in risorse umane, processi e tecnologie, i risultati di un'indagine di ServiceNow sui trend dell'esperienza cliente rivelano che c'è ancora ampio spazio per migliorare.

L’azienda ha realizzato la prima edizione del report sui Trend dell’Esperienza Clienti attraverso un sondaggio che ha coinvolto quasi 6.400 clienti, agenti e leader in oltre nove Paesi (Australia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Paesi Bassi, paesi nordici, Regno Unito e Stati Uniti) e regioni e in più di una dozzina di settori, per conoscere le percezioni relative all’utilizzo dei servizi clienti e tout court della customer experience.

Il whitepaper propone pertanto i risultati estratti dai dati relativi all’impatto dell’esperienza clienti sulla fedeltà al marchio, ma indaga anche quali siano le principali aspettative e i desideri di clienti e agenti, così come quali siano le sfide che i leader devono sostenere per fare meglio. Al centro il ruolo dell’AI, inclusa l’AI generativa, che nel servizio clienti oggi e già nel prossimo futuro può rappresentare il vero game changer nel servizio clienti. 


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della room Digital Workflow by ServiceNow

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: