Gino Gaspari è nominato chief commercial officer di Econocom Italia. A diretto riporto del direttore generale, Emiliano Veronesi, Gino Gaspari guida in questo nuovo ruolo il team commerciale su scala nazionale. Il manager porta in Econocom Italia la sua esperienza in ambito commerciale, contribuendo a consolidare il posizionamento dell’azienda, oltre a sostenere il piano di cross-fertilization che sfrutta sempre più le sinergie tra Econocom Italia e le tre società satellite (Asystel Italia, Bizmatica, Bdf). Gino Gaspari vanta un’esperienza decennale maturata in Pirelli, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente tra Italia e Stati Uniti, arrivando a diventare responsabile delle vendite in Italia.

Selvaggia Duse è la nuova Cfo del Gruppo Aton. Dopo un percorso manageriale avviato all’estero, Selvaggia Duse entra in azienda avendo maturato diverse esperienze lavorative in aziende del settore IT. Tra i compiti a lei affidati in qualità di Cfo, quello di gestire le aperture delle nuove sedi di Aton, tra cui quelle recenti di Napoli, che eredita una serie di progetti dedicati all’agrifood, al turismo, alla cultura e alle smart cities con l’acquisizione di Tsp, e quella di Terni.

Annette Geuther è nominata vice presidente del New Business Development di Colt Technology Services. Si tratta di una posizione creata nell’ottica di implementare la strategia di lungo termine dell’azienda mirata a mantenere una posizione di avanguardia nelle tecnologie emergenti. Annette Geuther, che unisce una vasta expertise nelle strategie di mercato per nuove soluzioni ad una significativa esperienza a livello globale nelle vendite dirette e indirette, in questo ruolo riferisce direttamente a Keri Gilder, chief commercial officer di Colt.

Giuseppe Gigante ha recentemente assunto il ruolo di AMC International solutions marketing manager di Micro Focus. Con questa nomina, Giuseppe Gigante consolida la propria crescita all’interno dell’azienda, dove ricopriva ad oggi il ruolo di country marketing manager e prima ancora quello di regional marketing manager. Giuseppe Gigante vanta una ventennale esperienza nel mondo IT, maturata in primarie aziende del settore. Tra le società in cui ha lavorato prima di approdare in Micro Focus: Panda Security, Novell Italia e Sun Microsystems Italia.

Martin Gibbons è nominato head of channel Emea di Cohesity, con il compito di sviluppare la strategia di mercato e l’ecosistema di partner dell’azienda. Con sede nell’Hampshire, in Inghilterra, Martin Gibbons vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e della gestione dei dati. In linea con la strategia globale di Cohesity, il manager lavora in tandem con i team di tutto il mondo per aiutare i partner a massimizzare i benefici del programma di partnership recentemente ampliato di Cohesity. Gibbons arriva in Cohesity da Commvault, dove è stato direttore del canale di distribuzione Emea per cinque anni. In precedenza, ha lavorato presso Computer Associates, Computer 2000, Unix e Ilion Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: