Francesco Arduini è il nuovo direttore della divisione Consulting Services di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo, a diretto riporto dell’amministratore delegato Silvia Candiani, Francesco Arduini ha l’obiettivo di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione, adozione delle più innovative tecnologie digitali e crescita sostenibile. Francesco Arduini succede a Fabio Moioli, che prosegue la sua carriera all’interno di Microsoft, assumendo un incarico internazionale nell’area Western Europe. Entrato in Microsoft Italia nel 2014 nel ruolo di sales executive per i clienti Telco, Francesco Arduini nel 2015 diventa service sales manager per il settore Fsi; successivamente guida il team sales solution specialist e nel 2018 è nominato sales director for Microsoft Consulting posizionandosi alla guida del team vendite per oltre 3 anni. Prima di approdare in Microsoft, Francesco Arduini ha maturato una solida e lunga esperienza in Accenture.

Michael Mestrovich è nominato nel nuovo ruolo di Ciso di Rubrik. In questa veste, il manager dirige le attività interne di Rubrik in materia di sicurezza dei dati, mettendo a disposizione la sua grande esperienza in materia di cybersecurity e cyberpolicy volta a promuovere la missione di protezione dei dati dell’azienda. Michael Mestrovich entra a far parte di Rubrik con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’IT e della sicurezza: di recente ha ricoperto il ruolo di Ciso per la Cia, guidando le operazioni di difesa informatica dell’Agenzia e dirigendo l’ingegnerizzazione delle tecnologie. In questa posizione, Michael Mestrovich ha occupato la carica di Principal deputy Cio per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Prima della carriera nel settore pubblico, il dirigente è stato ingegnere di sistemi presso Cisco Systems e ha prestato servizio nell’aeronautica militare degli Usa.

Kevin Drinkall è il nuovo direttore marketing e strategia Gtm per l’area Emea di Zyxel. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnologico, Kevin Drinkall porta con sé in questa nuova posizione un importante bagaglio di conoscenze del settore. Entrato nel team di Zyxel Networks nel 2015 in qualità di technical presales engineer, Kevin Drinkall è passato allo sviluppo del mercato quando è stato nominato marketing development manager Emea di Zyxel per il wireless aziendale e il cloud. Appena assunta la nuova posizione, Kevin Drinkall ha guidato il lancio della nuova campagna Just Connect, che illustra la potenza della piattaforma di gestione centralizzata di Zyxel basata sul cloud, Nebula Together. 
 

Giorgio De Guzzis assume il nuovo ruolo di chief strategy & transformation officer di Engineering. Giorgio De Guzzis, a diretto riporto del Ceo Maximo Ibarra, nel suo nuovo ruolo ha la responsabilità di definire progetti di commercial excellence, digitalizzazione e semplificazione dei processi e integrazione post M&A. Giorgio De Guzzis ha sviluppato importanti competenze in Planning & Control, Economic Evaluation e Company Transformation in AT Kearney, Wind e, dal 2019, in Open Fiber.

Jens Löhmar è nominato nel ruolo di chief technology officer per l’Europa continentale e Dacg (Germania, Austria e Svizzera) di Workday. In questo ruolo, Jens Löhmar è responsabile della strategia e della visione del prodotto Workday, assicurandosi che le esigenze di mercato siano prese in considerazione per le future innovazioni delle soluzioni tecnologiche Workday. Jens Löhmar entra a far parte di Workday nel 2017 come presale enterprise architect e ha più di 20 anni di esperienza nell’enterprise software in diversi settori produttivi e seguendo in prima persona il coinvolgimento del cliente. Prima di entrare in Workday, Jens Löhmar ha lavorato in Sap dal 2001 al 2016 dove ha gestito la trasformazione di clienti di fascia media in società multinazionali. 

Carmelo Abissi acquisisce il ruolo di Business Protection & Control (Bp&c) in Altea Federation. Nasce così una all’interno del gruppo fondato da Andrea Ruscica una nuova figura professionale. Con questo nuovo ruolo, Carmelo Abissi ha il compito di sostenere la qualità dei progetti in termini di kpi, rafforzando la comunità professionale dei project manager e dedicando ai clienti una focalizzazione di risultato sempre maggiore. La funzione Bp&c nasce dall’esigenza di muoversi in un mondo in continua trasformazione, dove anticipare i rischi e le situazioni critiche è considerato uno dei fattori fondamentali di successo. In particolare, nel gruppo Altea Federation alla BP&C è affidato il monitoraggio di commessa delle diverse company. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: